prestito uso oro Gruppo IMIS ha sposato un progetto ambizioso: rilanciare le imprese del distretto orafo vicentino utilizzando l’enorme capitale finanziario di cui esse dispongono, senza esserne a conoscenza.

Forte di una esperienza professionale che l’ha portata a collocarsi tra le aziende italiane leader nella certificazione di tutte le tipologie di irregolarità (anatocismo ed usura) presenti nei rapporti bancari, la società si è specializzata nell’analisi delle irregolarità che riguardano il prestito d’uso d’oro.

Attraverso i propri analisti e professionisti ha avviato un’azione massiva di recupero degli importi sottratti alle imprese orafe dagli Istituti di Credito attraverso la forma di finanziamento definito prestito d’uso d’oro, con cui le banche occultano l’applicazione di interessi addebitati illegittimamente.

La riclassificazione e l’analisi delle contabili bancarie per singoli movimenti ha fatto emergere irregolarità pari in media a circa il 9% del capitale finanziato su base annua, negli ultimi 10 anni, e fino al 48% per gli anni più risalenti.

I costi del finanziamento vengono occultati nella variazione del costo dell’oro (fixing) e nella variazione del costo della valuta (Euro/ dollaro Usa) intercorsa tra l’erogazione del finanziamento e la sua restituzione.

La Giurisprudenza dei Tribunali di merito e tributaria ha inoltre pacificamente riconosciuto che il prestito d’uso d’oro è regolato dalle norme sul mutuo, con la conseguenza che i lingotti d’oro (che gli imprenditori orafi credono essere di proprietà della banca) sono in realtà di proprietà dell’impresa.

Le imprese orafe hanno dunque un tesoro nascosto nei propri estratti conto e nei propri bilanci e possono trasformarlo in capitale puro, per il rilancio straordinario delle proprie imprese. Gruppo Imis (www.gruppoimis.it; info@gruppoimis.it) ha già recuperato ingenti risorse finanziarie per le imprese orafe, ed è pronta a raccogliere la sfida.



ARTICOLO COMPARSO SUL "SOLE 24 ORE" DEL 23-01-2017

LEGGI LA NOSTRA LETTERA AGLI IMPRENDITORI

Copyright © Gruppo IMIS s.r.l. 2013. All Rights Reserved. SEDE LEGALE via Cassolo, 6 - 20122 Milano - P.IVA 08188690963 - N°REA MI-2008369
E. info@gruppoimis.it | Privacy & Cookie